SPEDIZIONI E CONSEGNE
Società Agricola Apicoltura Franco Anedda & C. sas si riserva un giorno lavorativo per l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie.
A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.
I tempi massimi di consegna sono i seguenti (salvo la disponibilità della merce):
- Spedizioni in Italia massimo 3 giorni lavorativi
- Spedizioni in Europa massimo 8 giorni lavorativi
- Spedizioni nel resto del mondo massimo 30 giorni lavorativi
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
- Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
- Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
- Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno all’imballo occorre:
- esprimere una riserva specifica: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere Accetto con riserva SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo con ammaccatura sul lato destro…”, ecc.. Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
- respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco
Calcolo dei costi di spedizione
I costi di spedizione vengono calcolati dal sistema in base al peso e alla località destinazione della merce.